LABORATORIO DI ANALISI* Acqua su Misura

Qualità in continua espansione.
Il laboratorio di Acqua su Misura ci consente di fornire ai nostri clienti il più completo servizio disponibile.
Non è un laboratorio fine a se stesso; di ogni campione ne conosciamo la genesi e il perché del campionamento. Il referto ci consente di proporre giuste azioni per la soluzione del problema.
Ogni nostro campione NON è una bottiglia o un tampone anonimo da analizzare del quale non si sa nulla, è un segmento fondamentale che si aggiunge alla nostra filiera di lavoro quotidiano.
Il Laboratorio è destinato da un lato a supportare l’attività esistente di trattamento dell’acqua soprattutto nel settore civile e navale e nel sempre più importante comparto riguardante la qualità dell’aria a partire dalle superfici delle UTA, passando attraverso i canali, agli anemostati, fino al monitoraggio ambientale con il metodo SAS.
Strumentazioni di precisione ci consentono di fare analisi chimico-fisiche a supporto di quelle svolte da sempre in campo accanto ad una Caldaia o all’ombra di una Torre Evaporativa.
Sono le persone a rendere serie ed affidabili le Aziende, questa filosofia ci porta a selezionare accuratamente e valorizzare ogni nostro dipendente e collaboratore.
Quello che facciamo oggi determina l’evoluzione della nostra Società negli anni a venire.

Laboratorio microbiologico settore acqua

il nostro laboratorio effettua analisi delle acque destinate al consumo umano e di altra natura per verificarne la conformità alle normative vigenti ( DLGS n° 31 del 02/02/01 modificato n° 27 del 2002 )
  • controllo parametri microbiologici:

carica batterica totale a 22°C
carica batterica totale a 36°C
batteri coliformi
escherchia coli
enterococchi
pseudomonas aeruginosa

  • controllo parametri fisico-chimici:

disinfettante residuo
ammonio
colore
odore
sapore
conduttività
concentrazione ioni idrogeno
torbidità

  • la ricerca di Legionella nelle reti dell’acqua fredda e calda sanitaria e tecnica in campo civile e negli impianti industriali, per individuare eventuali problematiche e ottimizzare le eventuali strategie di intervento dal monitoraggio agli interventi di sanificazione o bonifica.

Laboratorio microbiologico settore aria

Acqua su Misura è in grado di soddisfare i propri clienti anche nel comparto aria attraverso il servizio analitico circa l’attuazione della L.R. 24 della Liguria del 2002 ed equivalenti norme di altre regioni, sugli impianti aeraulici e di climatizzazione. I controlli periodioci obbligatori soggetti a verifica da parte delle autorità competenti sono:

. carica batterica totale di superficie

. carica micotica totale di superficie

. contaminazione da Legionella

. residui di particolato

. analisi della qualità dell’aria indoor mediante l’uso del SAS

Surface Air System –

La nostra azienda è attualmente in grado di fornire un servizio di monitoraggio periodico e di fornire analisi certificate per i campioni presi in esame, più la redazione del relativo verbale ufficale da inserire nel libretto d’impianto.

Per Saperne di più

Procedure di minimizzazione del rischio della contaminazione da Legionella

Accreditamento

*queste attività non ricadono nel campo di applicazione della Certificazione ISO 9001:2008