Legionella

La prevenzione da contaminazione di agenti inquinanti di natura biologica come laLegionella pneumophila è fondamentale per gli ambienti in cui viviamo. Nell’uomo l’infezione si può manifestare sia in forma di polmonite, sia in forma febbrile extrapolmonare o in forma subclinica.
La proliferazione di questi batteri contamina le reti di distribuzione dell’acqua soprattutto calda: torri evaporative, diffusori di docce, aeratori di rubinetti, vasche per idromassaggio, nebulizzatori ed umidificatori.
I principali trattamenti di disinfezione proposti sono: sistemi a clorazione/iperclorazione, sistemi a biossido di cloro, filtrazione su membrana, raggi ultravioletti UV-C.
Acqua su Misura da anni è sensibile al problema Legionella e per contrastarla offre ai suoi clienti soluzioni di trattamento di disinfezione ad hoc.
In caso di impianti con conclamata contaminazione da Legionella, Acqua su Misura è in grado di intervenire con sanificazioni a shock o iperclorazioni come da linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi 2015.

Presentazione